La nostra società da sempre si avvale di partner quali Gilgen Door System, leader mondiale nel settore specifico degli ingressi pedonali e FAAC SpA, prestigioso marchio italiano delle automazioni.
La possibilità di aprire e chiudere le porte in maniera automatica, comoda e senza contatto, facilita la nostra vita di tutti i giorni, garantendo benessere e sicurezza.
Tutte le installazioni sono garantite per prestazioni e affidabilità, provviste delle certificazioni obbligatorie di legge compreso quelle necessarie per le vie di fuga.
Possono essere del tipo scorrevole ad uno o due ante, telescopiche a singola o doppia raccolta laterale, a battente e a libro.
Si distinguono inoltre per il loro utilizzo, e specificatamente per: esercizi commerciali, strutture sanitarie quali ospedali, sale operatorie ecc, uscite di emergenza/ vie di fuga.
Senza ostacoli
Che si tratti di persone giovani o anziane, sportive o disabili, l’automatismo permette a tutti di attraversare comodamente le porte.
Chi non ha mani libere, come i viaggiatori con bagagli, apprezzano in particolare l’apertura e la chiusura prive di ostacoli.
Senza contatto
Immaginatevi quanto può essere più igienico l’accesso ad una toilette pubblica quando non si deve premere con la mano la maniglia coperta da impurità. E le madri prudenti che tengono i loro bambini per mano sono certamente avvantaggiate nelle loro compere quotidiane dall’ingresso del negozio privo di barriere.
Benessere
La semplice chiusura automatica delle porte ferma le fastidiose correnti d’aria e crea così un piacevole benessere. Una buona cena nel ristorante preferito, immersi in un’atmosfera romantica, si trasforma così in un indisturbato piacere perché la sicura chiusura della porta impedisce anche che rumori e odori provenienti dalla cucina si diffondano nella
sala da pranzo. Il senso di sicurezza viene ulteriormente aumentato dalle funzioni organizzative opzionali, come il bloccaggio dopo ogni chiusura o il transito a senso unico dopo l’orario di chiusura del negozio.
Design
Le esigenze costruttive riguardanti un design moderno e invitante, i colori, l’effetto trasparente o anche la scelta di ante personalizzate possono essere realizzate soddisfacendo in pieno le Vostre aspettative.
La Passarelli Automazioni fornisce soluzioni per porte preesistenti, ma anche nuovi ingressi completi di serramenti capaci di soddisfare ogni esigenza architettonica e stilistica.
Oltre alle porte più utilizzate negli esercizi commerciali, realizziamo serramenti specifici per installazioni in ambienti a contaminazione batterica controllata come ospedali, cliniche o laboratori di analisi.
Si distinguono in:
PORTE SCORREVOLI A TENUTA, in questo caso l’anta esegue un solo movimento di traslazione orizzontale. La tenuta si ottiene sui due lati verticali mediante guarnizioni che vanno in appoggio sui profili verticali applicati sull’imbotte, mentre sui due lati orizzontali superiore ed inferiore, scorrono in prossimità del profilo dell’imbotte e del piano di pavimento.
PORTE SCORREVOLI A TENUTA ERMETICA CON PERMEABILITA’ ALL’ARIA IN CLASSE 4 SECONDO EN 12207, consiste in una porta in cui l’anta mobile a scorrimento realizza la tenuta ermetica in fase finale di chiusura sul profilo perimetrale del vano grazie al movimento combinato di scorrimento, traslazione verticale e traslazione in profondità eseguente un avvicinamento all’imbotte e al piano del pavimento con una corsa fino a 20 mm e un’inclinazione pari a 45°. il movimento di traslazione grazie alla particolarità costruttiva delle guide di scorrimento e di attuatori addizionali.
Sia che si tratti di pesanti porte esterne che porte interne, gli automatismi per porte a battenti facilitano l’apertura e la chiusura di porte ad azionamento manuale.
L’apertura della porta avviene grazie a un sistema motorizzato, la chiusura tramite forza elastica (molla) o, se necessario, anche questa tramite il sistema motorizzato per esempio in presenza di forti correnti d’aria. Funzioni supplementari personalizzabili a scelta, rilevatori di movimento a distanza e sensori di sicurezza sull’anta della porta incrementano il comfort sicuro di porte a battenti manuali.
Gli automatismi sono idonei per essere applicati su qualsiasi tipo di porta, per edifici residenziali, pubblici, ospedali, alberghi, aeroporti, nel settore dell’industria e dell’amministrazione.
Possono essere applicati su porte ad una o due ante battenti nuove o già esistenti, montati sul lato delle cerniere e fissati sia sull’architrave che sull’anta stessa.
Per le porte a due ante battenti l’automatismo si compone di un motore slave e uno master che controlla la regolazione della sequenza di chiusura delle due ante girevoli, in modo tale che avanzino e si sovrappongano nella sequenza corretta in posizione chiusa.
La porta automatica consente di strutturare la zona dell’ingresso con un senso di ampiezza e a misura d’utente, in modo che sia un degno biglietto da visita. Allo stesso tempo permette di realizzare una separazione climatica a livello della facciata. La classica porta a carosello, caratterizzata da una versatile adattabilità, separa l’ambiente esterno da quello interno e consente il comodo passaggio senza contatto.
La porta girevole automatica possiede un design di forte carattere: impianti completamente in vetro, caratterizzati da uno stile deciso, o anche modelli adeguati alla specifica situazione costruttiva, offrono flessibilità nella progettazione e, grazie alle numerose opzioni, anche un’elevata funzionalità.
Le porte girevoli a 3 o 4 ante costituiscono la base per la protezione attiva da fastidiose correnti d’aria. Le varianti disponibili consentono di soddisfare le diverse esigenze dei clienti. La porta a carosello a 3 ante, con le ante ribaltabili sull’asse centrale, consente di realizzare un’uscita di sicurezza testata, elegante e dal funzionamento sicuro. La chiusura notturna viene realizzata con ante scorrevoli curve ad azionamento manuale o motorizzato.
Grazie alle ampie possibilità di realizzazione, le porte scorrevoli circolari Gilgen Door System conferiscono a qualsiasi zona d‘ingresso un’immagine del tutto personalizzata. Dotazioni interessanti, colori abbinati e adeguamento mirato sull’architettura dell’edificio caratterizzano il carattere rotondo dell’ingresso.
La porta scorrevole curva automatica ha un gradevole effetto di ampiezza.
Il coerente sfruttamento dello spazio esalta l’esigente zona di ingresso in funzione del design. Impianti realizzati completamente in vetro aumentano la trasparenza e costituiscono di per sé già un invito a entrare. La disposizione concava o convessa delle porte scorrevoli curve, azionamenti testati per uscite di sicurezza e diverse classi di protezione per le funzioni antiscasso o tagliafuoco incrementano il margine di libertà nella strutturazione dell’ingresso.
Le porte automatiche a soffietto sono porte a battenti pieghevoli ad ingombro ridotto.
Le porte a soffietto sono particolarmente indicate per l’installazione in corridoi e passaggi stretti, nei quali le porte scorrevoli standard non offrono una sufficiente larghezza di transito. In situazioni del genere, la porta a battenti pieghevoli consente una soluzione gradevole ed elegante.
La porta automatica pieghevole è provvista di sistema antipanico a sfondamento che ne permette l’installazione nei luoghi dove è richiesta una via di fuga.
Nonostante la limitazione di installazione laterale, la porta a battenti pieghevoli consente di ottenere un’ampia larghezza di transito. Il sistema di apertura antipanico certificato è assicurato dall’utilizzo di agganci magnetici regolabili che ne determinano facilità e garanzia di apertura nel tempo anche in presenza di degrado meccanico.
conforme alla norma EN 16005 come via di fuga a sfondamento meccanico.
Passarelli Automazioni vende ed installa a Roma e nel Lazio le porte automatiche SLX Gilgen Door System con sistema ridondante previste dalle normative vigenti per vie di fuga o di esodo.
Il sistema è applicabile su porte scorrevoli ad una o due ante e su porte telescopiche a due o quattro ante.
Il sistema ridondante consiste nell’uso di 2 diversi sistemi di apertura, il Master (primario) e lo Slave (secondario).
Un continuo monitoraggio incrociato garantisce la piena efficienza di almeno uno dei due sistemi, assicurando così il funzionamento dell’automazione anche in presenza di anomalie o emergenze.
Il sistema ridondante rende superfluo l’uso di ante sfondabili a spinta.
Sul lato interno è installato un radar con campo commisurato all’ipotetica velocità di avvicinamento delle persone in caso di esodo. In caso di anomalia sul radar la porta va automaticamente in posizione di apertura fissa.
La porta è collegata anche al sistema di allarme centrale che, ad attivazione, porta immediatamente l’automazione in posizione aperta.
Le porte scorrevoli Gilgen Door System SLX con sistema ridondante sono testate e certificate da laboratori qualificati ed accreditati per gli usi previsti.
Il sistema telescopico per porte scorrevoli consente un’apertura più ampia e la possibilità di un’entrata agevole anche se lo spazio laterale è limitato.
Se la porta automatica necessita di un passaggio superiore al sistema delle ante apribili tradizionale, la soluzione è la porta automatica scorrevole telescopica, che consente una maggiore apertura del 30% rispetto alle normali porte automatiche.
Il sistema si basa su un automatismo a doppia guida con le ante scorrevoli azionate simultaneamente a velocità differenziata, ottenuto con uno speciale sistema di trasmissione meccanica a presa diretta sui carrelli di scorrimento, senza ulteriori meccanismi.
Le porte automatiche scorrevoli telescopiche risolvono i problemi dei ridotti spazi di scorrimento e delle aperture ampie, indicate per hotel, uffici, ospedali, centri commerciali e aeroporti.
Passarelli Automazioni Srl è dealer Gilgen Door System per le serie di porte automatiche telescopiche SLX T e SLX T-R.
Contratti di Manutenzione