Portoni sezionali
PORTONI SEZIONALI INDUSTRIALI
I Portoni sezionali industriali garantiscono la massima sicurezza, minimo ingombro, versatilità di applicazione. Resistenti e funzionali, i Portoni della Linea Industriale risolvono ogni esigenza di installazione in tutti gli ambienti in cui si richiedono sistemi di chiusura di grandi dimensioni, di semplice manovrabilità e di elevata affidabilità anche in situazione di uso continuativo e prolungato nel tempo.
I portoni sezionali sono realizzati con Pannelli metallici coibentati in acciaio preverniciato od alluminio naturale, ad elevato isolamento termico (K=0,43 Kcal/mqh°C). I pannelli sono prodotti in linea continua con dimensioni standard di 610 o 510 mm, con spessore di isolamento poliuretanico di 40 mm, esente da CFC e sono rinforzati internamente da robusti piatti d’acciaio che garantiscono un sicuro fissaggio delle cerniere e degli altri accessori.
I portoni sezionali possono essere forniti anche con Oblò termoacrilici, doppia parete, ovali o rettangolari in diverse dimensioni.
Dispositivi di Sicurezza: sono costruiti secondo le norme antinfortunistiche, corredandoli di dispositivi di emergenza quali il dispositivo di sicurezza anticaduta applicato ai cavi di sollevamento e quello applicato al gruppo molle di torsione. Tali dispositivi rendono sicuro il funzionamento in qualsiasi situazione
La Gamma Colori consente una scelta personalizzata, infatti i portoni sono disponibili in un’ampia gamma colori standard, in grado di soddisfare tutte le esigenza.
I colori standard:
RAL 9002 Bianco
RAL 1021 Giallo cadmio
RAL 3001 Rosso
RAL 5010 Blu chiaro
RAL 6018 Verde bandiera
RAL 8014 Testa di moro
RAL 6005 Verde muschio
I portoni sezionali possono essere motorizzati, rispettando scrupolosamente e completamente le norme vigenti in materia di sicurezza. Le Motorizzazioni sono affidabili, silenziose e di minimo ingombro. Vantano caratteristiche tecnologiche particolarmente avanzate come il controllo della sensoristica ad ogni accensione.
I Motoriduttori presentano un verricello a catene che permette la movimentazione del portone anche in caso di mancanza di alimentazione, senza compromettere l’integrità dell’apparecchiatura.
Ogni impianto automatico sarà costituito oltre che dal motoriduttore, dell’apparecchiatura elettronica, dai dispositivi di sicurezza a raggi infrarossi; dal dispositivo di sicurezza inserito nel profilo in gomma inferiore; dai dispositivi di segnalazione e comando.
PORTONI SEZIONALI COMMERCIALI
I Portoni sezionali della Linea Commerciale, risolvono definitivamente ogni esigenza di installazione in tutti gli ambienti ove sia importante usufruire della luce naturale.
I portoni sono caratterizzati dalla realizzazione di pannelli finestrati in alluminio.
Le Finestrature possono essere inserite nel telo a sezioni, in modo parziale o totale a seconda delle rispettive esigenze.
I Pannelli Finestrati in alluminio, sono prodotti in dimensione variabile tra 500 e 610 mm, in funzione dell’altezza del portone sezionale.
Le sezioni finestrate possono essere fornite: finestrate con Plexiglas trasparente a parete singola o doppia; tamburate; areate.
Le sezioni finestrate sono disponibili in due versioni Bianco RAL 9010 e Anodizzato naturale. A richiesta possono essere fornite altre tinte.
Come per i portoni sezionali coibentati, i portoni commerciali finestrati, posso essere motorizzati, con possibilità di scegliere ogni soluzione idonea in base agli ingombri di architravi ecc.
PORTONI SEZIONALI RESIDENZIALI
I Portoni coibentati della Linea Residenziale, risolvono in modo definitivo ogni esigenza di installazione in qualsiasi contesto architettonico, classico o moderno.
Il pregio dei materiali e la perfezione delle finiture è una sicura costante, anche nelle versioni più originali e personalizzate.
La moderna eleganza di superfici in acciaio dai colori brillanti e dall’elevato potere isolante, per chiudere fuori anche l’inverno scegliendo tra due modelli base da personalizzare per tipologia di pannellature e colore. Anche le speciali guarnizioni in gomma proteggono dagli agenti atmosferici.
Sia nella versione manuale che motorizzate i portoni rispondono alle disposizioni antinfortunistiche.
Il sistema di scorrimento è silenzioso e senza attriti, grazie ad una meccanica estremamente precisa e resistente.
Lo speciale sistema di apertura consente l’installazione anche negli ambienti più difficili o in presenza di strutture preesistenti. I portoni sono realizzati in tre colori standard: Bianco; Testa di moro; Verde; ma a richiesta in altre tinte RAL.
PORTONI SEZIONALI IN LEGNO
La nobiltà e il calore del vero legno in tre modelli base personalizzabili per dimensioni, tipologie di pennellature, colori e configurazioni. Robuste essenze di pino nordico o hemlock, inattaccabili dagli agenti atmosferici, possono essere scelte con finitura in tinta noce chiaro, noce scuro e in qualsiasi colore RAL.
Gli elementi vengono prima trattati con una mano di impregnante fungicida nella tinta noce chiaro o scuro.
I Portoni in Legno possono essere realizzati in tre tipologie di pannello:
Plus, ogni riquadro è composto da traversi, teste e intermezzi con specchietti interni infilati in legno massello, bugnati (cioè in rilievo) sulla facciata esterna.
Box, ogni riquadro è composto da traversi, teste e intermezzi su cui è incollato e fissato un pannello in compensato a tre strati, fresato da entrambi i lati.
Garden, ogni riquadro è composto da traversi, teste e intermezzi su cui sono incollati e fissati tre listoni perlinati in legno massello, incastrati fra loro e con spigoli arrotondati.
Per garantire la massima comodità, si può scegliere il sistema di motorizzazione dotato dei dispositivi tecnologici più avanzati, consentendo la manovra a distanza del portone.
RICHIEDI INFORMAZIONI O UN PREVENTIVO GRATUITO
Sei interessato a questo prodotto? Compila il modulo qui sotto per richiedere un preventivo!
Passarelli Automazioni Srl
Via Orazio Manenti, 50
00169 Roma
Tel. 06 89 581 01
Fax 06 89 581 037
info@passarelliautomazioni.it